Per i vs versamenti bancari il codice IBAN da utilizzare è il seguente :

 

                                  IT57U0335901600100000135798

intestato a:

           Fraternità Regionale dell'Ordine Francescano Secolare del Lazio  presso:        Banca Prossima - Milano

Casa di Accoglienza 

di POFI (FR)

Dalle Fraternità

Segui Francesco
Segui Francesco

GiFra Lazio

Consiglio Gi.Fra Regionale
Consiglio Gi.Fra Regionale

La Gifra è la fraternità dei giovani che, all'interno della famiglia dell'Ordine Francescano Secolare e della più grande famiglia francescana, si sentono

chiamati dallo Spirito Santo a fare l'esperienza della vita cristiana alla luce del messaggio di San Francesco d'Assisi.Nel concreto la Gifra è fatta di ragazzi e ragazze che sentendosi affascinati dall'esempio di Francesco e Chiara d'Assisi vogliono vivere insieme la propria giovinezza e cristianità seguendo le loro orme.

Siamo giovani come tutti gli altri, con gli stessi problemi, dubbi e sogni di ogni altro nostro coetaneo, ma abbiamo scoperto che la vita può essere percorsa anche su una strada diversa da quella che del resto del mondo,una strada spesso tortuosa e stretta, ma non per questo secondaria, fatta di valori come la fraternità, la gratuità, la pace e l'umiltà, non ultima la fede in Cristo, intensa luce che illumina il nostro cammino, diretto verso una vita da buoni cristiani ma prima da buoni uomini e donne di questo mondo.

Crediamo nella ricchezza che c'è nel prossimo e nella possibilità di poter offrire sempre un aiuto a chi è nelle difficoltà; confidiamo nelle nostre capacità e nella possibilità di poter, con la vita di tutti i giorni, portare la parola di Dio nel mondo che ci circonda, a modo nostro, con i mezzi della gioia e della semplicità.

Certo la vita di fraternità non è sempre facile e come si vorrebbe e, come in ogni famiglia, non mancano momenti difficili, discussioni e litigi, ma è anche in quel momento che la fraternità mostra tutta la sua bellezza, nel riavvicinarsi in Cristo con il perdono.

La Gifra è tutto questo e tanto altro, e troppo difficile sarebbe riuscire a descriverla in queste righe, l'unico modo per conoscerla ed amarla è ........................... viverla!