Per i vs versamenti bancari il codice IBAN da utilizzare è il seguente :

 

                                  IT57U0335901600100000135798

intestato a:

           Fraternità Regionale dell'Ordine Francescano Secolare del Lazio  presso:        Banca Prossima - Milano

Casa di Accoglienza 

di POFI (FR)

Dalle Fraternità

Segui Francesco
Segui Francesco

 

Francesco ricorda all’inizio del suo Testamento “Il Signore mi condusse tra i lebbrosi ed usai con essi misericordia… E ciò che mi sembrava amaro mi fu cambiato in dolcezza d’animo e di corpo” (FF. 110)

Francesco diviene frate “fratello di misericordia” e ottiene nel suo percorso esistenziale la rivelazione di tutte le parole “francescane”: non solo la povertà, ma anche la minorità, la semplicità, l’umiltà, la lode, la pace .. lascia la sua auto centratura, accetta di divenire minore tra i minori del mondo e divenire “fratello” di ogni uomo e di tutte le creature.

Il francescano secolare è chiamato come ricorda la nostra Regola (Cap. 2 artt. 17-27) ad una “presenza attiva nella Chiesa e nel Mondo” con l’impegno ad edificare una “società giusta e fraterna”, all’impegno in favore della “famiglia” e ad essere “messaggeri di gioia e speranza”.

 

Nelle pagine seguenti trovi i vari   SUSSIDI  che aiutano il Francescano Secolare ad essere sempre più preparato per potersi dedicare alle varie      ATTIVITA’   e COLLABORAZIONI.